SummerSkill Camp

SummerSkill Camp

SummerSkill Camp

ATS Brianza, CSV Monza Lecco Sondrio, CREDA onlus e Arci Lecco e Sondrio organizzano due campi estivi gratuiti per ragazzi nati tra il 2004 e il 2006 a Monza e a Lecco.

La finalità dei campi è quella di offrire ai partecipanti un’occasione per ritornare a riassaporare la vita all’aria aperta insieme ad un gruppo di coetanei, dopo un lungo periodo di chiusura di scuole e luoghi per lo sport e di aggregazione per l’emergenza COVID 19. Il progetto in particolare nasce per offrire occasioni di confronto e condivisione, per giovani e famiglie, rispetto alla ricerca di esperienze significative per sé, per lo sviluppo e il rafforzamento delle proprie competenze.

CREDA onlus organizzerà il campo estivo per Monza, presso la sede della Cascina Mulini Asciutti nel Parco di Monza nella settimana del 13-17 luglio 2020.

Cosa faremo nel campo di MONZA. Inventeremo una storia tra mito e realtà, minuziosamente ambientata in un vecchio mulino e la renderemo viva con installazioni di Land Art, particolari e indizi video che lasceremo per i visitatori del Parco e grazie ai quali potranno scoprire una Cascina Mulini Asciutti come non l’hanno mai vista. Una settimana quindi di arte, natura e creatività con passeggiate, biciclettate e perché no, anche un po’ di relax!

Incontri con i genitori. Sono previsti due incontri online della durata di circa 1 ora con Stefano Laffi, coordinatore pedagogico del progetto:

  • venerdì 10 Luglio alle ore 18.00 per la presentazione del progetto e le caratteristiche del campo
  • lunedì 20 luglio alle ore 18.00 per la restituzione delle esperienze della settimana.

Se sei interessato/a a partecipare al campo compila questo modulo: ti richiameremo il prima possibile per fornirti i dettagli e le modalità di iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *