Centro Ricerca Educazione Documentazione Ambientale

Ri-Laboratori

Progetto di Educazione ambientale promosso e sostenuto da Gelsia Ambiente

L’educazione ambientale è lo strumento fondamentale per sensibilizzare i cittadini più giovani ad una maggiore responsabilità e attenzione alle questioni ambientali. La conservazione delle risorse del nostro Pianeta rappresenta una sfida che le future generazioni non posso più sottovalutare. È necessario adottare un nuovo modello di economia che rispetti l’ambiente, che imponga alla società di produrre meno rifiuti possibile e che sappia creare ricchezza e benessere con il riutilizzo e la rigenerazione delle risorse.

I Ri-Laboratori si compongono di diverse proposte ed è possibile scegliere tra:

PROPOSTA 1: LABORATORIO IN PRESENZA
Si propone la scelta tra i due laboratori in classe: POLIMERI INTELLIGENTI, per scoprire quali sono le caratteristiche della plastica e la riciclabilità, oppure UFFA LA MUFFA per esaminare i diversi stadi di compost e scoprire i processi legati al deterioramento degli alimenti. La durata è di 2 ore.

PROPOSTA 2: KIT DIDATTICO RI-LABORATORIO
È possibile ricevere un kit didattico a scelta tra KIT ORGANICO e KIT PLASTICA, per sviluppare in completa autonomia l’attività educativa, con contenuti multimediali, spunti di lavoro ed esperimenti da fare a scuola.

PROPOSTA 3: INCONTRO A DISTANZA
Verranno forniti i link per visionare video di approfondimento e per fare una piccola lezione interattiva. Seguirà un incontro online di 1 ora con un educatore ambientale. La durata complessiva è di circa 2 ore.

KIT DIDATTICI

FAI LA DIFFERENZA

POLIMERI INTELLIGENTI
UFFA LA MUFFA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.