I percorsi di educazione ambientale proposti presso il centro di Cascina Mulini Asciutti nel Parco della Reggia di Monza offrono a docenti e studenti la possibilità di vivere un’esperienza di apprendimento all’aria aperta.
L’apprendimento in outdoor, basato sull’esperienza e finalizzato al piacere della scoperta è un modo antico ma efficace di imparare sul mondo che ci circonda e su noi stessi: utilizziamo l’ambiente per le attività di raccolta dati del mondo reale, per indagare l’ambiente circostante, o per applicare i nuovi concetti nel mondo reale. In questo modo, i partecipanti possono sviluppare non solo la loro conoscenza concettuale, ma anche le loro capacità investigative.
Quando non si riesce a programmare un’uscita, è possibile prevedere il nostro intervento direttamente a scuola, dove utilizzeremo appositi kit di materiali per guidare bambini e ragazzi nella scoperta della tematica scelta.
Grazie al contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, i nuovi percorsi dell’area tematica Arte e natura che vengano svolti entro il 2019 godono di una riduzione del 50% del contributo richiesto.
Info: 039-9151248 | 327-3717547 | info@creda.it
Proposte di accoglienza per le classi prime
Proposte didattiche per la scuola dell’infanzia e primaria 1° ciclo
Proposte didattiche per la scuola primaria 2° ciclo
Proposte didattiche per la scuola secondaria