Noci, miele e cupéta!

Domenica 15 dicembre dalle 14.30 alle 16.30

Laboratorio di dolci e racconti per bambini dai 6 agli 11 anni

a cura di Apicoltura Apidea

La cupéta è un dolce natalizio fatto con miele, noci e biscotti, racchiuso tra due sottili cialde di frumento. La prepareremo tutti insieme ispirandoci alla tradizione delle famiglie valtellinesi e utilizzando ingredienti naturali.

Poi, mentre i dolci cuoceranno nel forno, ascolteremo tutti insieme davanti al camino il racconto della straordinaria vita delle api.

Ritrovo alla porta di Villasanta del Parco di Monza alle 14.30
Per i genitori appuntamento alle 16.30 in Cascina Mulini Asciutti per assaggiare i dolci preparati dai bambini con tè e tisane e degustare i mieli del Parco.

Quando: Domenica 15 dicembre 2013 dalle 14,30 alle 16.30
Dove: Cascina Mulini Asciutti, Parco di Monza (come arrivare)
Info: 039 9451248
Iscrizioni: online entro il 9 dicembre 2013. Fai clic qui per iscriverti.
Contributo richiesto: 15,00 euro a partecipante (12,00 euro per il fratello o la sorella), comprensivi dell’occorrente per la preparazione e la degustazione di una tisana.

ApiGianni Trapani e Cristina Palmieri, Apicoltura Apidea

Cristina è nata in mezzo agli alveari, Gianni invece ha scoperto da poco l’apicoltura. Il risultato però non cambia: amano le api e appena possono raggiungono il loro apiario anche solo per spiare tra i favi e farsi ammaliare dalla complessa vita di questi insetti.

Hanno scelto di allevare i propri alveari ai Mulini Asciutti perché credono nella necessità di integrare l’apicoltura in un contesto naturale, producendo miele biologico lontano dai pesticidi, ma vicino al consumatore. Collaborano con CREDA Onlus per svelare a bambini e adulti l’affascinante mondo delle api e per diffondere la cultura del buon miele e della buona apicoltura. Li potrete conoscere meglio facendogli visita presso il loro apiario oppure qui www.apidea.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *