Centro Ricerca Educazione Documentazione Ambientale

La cascina dei bambini

Cascina Mulini Asciutti | Età: 2007-2010

La cascina dei piccoli

La Cascina dei piccoli: il mondo degli animali con le api che si trasformano in burattini, la visita alla fattoria, i travestimenti, i laboratori di cucina, le verdure e i frutti dell’orto i giochi all’aria aperta e i picnic sotto le fronde degli alberi. Seguiti da educatori CREDA onlus i bambini conosceranno il Parco di Monza con passeggiate e piccole escursioni giornaliere intorno alla Cascina Mulini, con il trenino del parco esploreranno  zone più lontane.

Quota di partecipazione: 165,00 euro | riduzione di 10,00 euro per la partecipazione di fratelli o sorelle o a partire dalla seconda settimana di partecipazione
La quota comprende: 1 educatore ogni 12 partecipanti, assicurazione, pranzi e merende, tutti i materiali per le attività, attività con esperti
Dove: Cascina Mulini Asciutti – Parco di Monza (entrata Porta di Villasanta).
Ritrovo: dalle 8.30 alle 9.00 alla Porta di Villasanta e dalle 17.00 alle 17.30 alla Cascina Mulini Asciutti.
Info: 039 9451248 | info@creda.it

30 giugno – 4 luglio  e 21-25 luglio

Il mondo delle api: quante storie nell’alveare

L’alveare nasconde mille segreti…accompagnati dagli esperti apicoltori Cristina e Gianni di Apidea, i bambini andranno alla scoperta della vita della api. Osserveremo il lavoro di questi operosi insetti  e impareremo a riconoscere e usare gli strumenti dell’apicoltore. Una storia fantastica condurrà i partecipanti in questa avventura che animeremo insieme realizzando divertenti burattini.

7-11 luglio e 28 luglio – 1 agosto

In scena con gli animali della fattoria

Asini, mucche, capre, cavalli, pecore, polli: quanti sono gli animali della fattoria “Colosio” del Parco di Monza? Una giornata in fattoria permetterà ai bambini di conoscere la vita di questi animali che ci accompagneranno tutta la settimana attraverso grandi animazioni di storie.
Giocheremo agli attori mettendo in scena i racconti più belli, travestendoci, entrando da protagonisti assoluti sulla scena della fattoria!

14-18 luglio

Con le mani nella terra! Sulle tracce degli insetti

Scavano, si arrampicano, volano, si nascondono tra le foglie…conosciamo insieme i piccoli abitanti del prato! Seguiremo le tracce degli insetti, scopriremo le loro abitudini, costruiremo speciali casette per osservarli nel loro ambiente. Una settimana con le mani nella terra, in cui diventeremo anche piccoli artisti partecipando ad un laboratorio di land art.