CREDA onlus e Scuola di Agraria del Parco della Reggia di Monza tornano a collaborare per offrire a bambini e ragazzi settimane estive sempre più ricche e avventurose. Cascina Mulini Asciutti, Cascina Frutteto e Villa Mirabello sono pronte ad accoglierli in un clima sereno, per giocare insieme e scoprire il Parco accompagnati da educatori professionisti.
Tra laboratori di cucina nell’antico mulino con la cuoca di Cascina Mulini Asciutti, escursioni alla scoperta degli aniimali selvatici del Parco con i naturalisti di Cascina Frutteto, avventure tra gli alberi con gli esperti di Tree climbing, tornano le notti in tenda, proposta tra le più apprezzate dalle famiglie e dai bambini. Scuola di Agraria e Creda onlus sono a disposizione di quanti vogliano incontrare i referenti per le settimane verdi: occasione per segnalare esigenze particolari, visitare le strutture, conoscere gli educatori.
-Cascina Frutteto, venerdì dalle 18.00 o su appuntamento, Matteo Barattieri 349 4308028
-Cascina Mulini Asciutti e Villa Mirabello, su appuntamento, Martina Mangano 039 9451248
Il programma completo delle settimane:
- Cascina Mulini Asciutti – L’Officina del Mulino – bambini nati tra il 2004 e il 2008 – dal 8 giugno al 31 luglio e dal 31 agosto al 11 settembre
- Cascina Mulini Asciutti – Storie per Gioco – bambini nati tra il 2008 e il 2011 – dal 29 giugno al 31 luglio
- Villa Mirabello – Play in the Park! – bambini nati tra il 2004 e il 2008 – dal 8 al 26 giugno
- Villa Mirabello – Pony…che passione! – bambini nati tra il 2004 e il 2011 – dal 29 giugno al 31 luglio
- Cascina Frutteto – Naturalisti d’estate – bambini nati tra il 2004 e il 2008 – dal 8 giugno al 31 luglio e dal 31 agosto al 11 settembre
- Cascina Frutteto – Un Parco (e non solo) da esploratori – ragazzi nati tra il 2001 e il 2003 – dal 8 giugno al 31 luglio e dal 31 agosto al 11 settembre
Info Cascina Mulini Asciutti e Villa Mirabello:
CREDA onlus – 039 9451248 | info@creda.it
Info Cascina Frutteto:
Scuola Agraria del Parco di Monza – 039 2302979 | settimaneverdi@monzaflora.it
Fai clic qui per la procedura di iscrizione on line
10 commenti su “Idee per l’estate 2015”
Buongiorno,
vorrei iscrivere il mio bambino, Matteo Raimondi di anni 7, al corso pony che passione nella settimana dal 06/07 al 10/07 ma non riesco.
Katia Franchi
Buongiorno,
le chiedo di inviare a info@creda.it una mail con un numero di telefono a cui possiamo contattarla. Faremo l’iscrizione insieme per telefono oppure può passare in segreteria (aperta 9-13 tutti i giorni e 14-16 il venerdì pomeriggio)e iscriverlo lì.
A presto!
Buongiorno, è possibile avere maggiori informazioni sulle settimane estive? Graziee!!!
Valentina
Buongiorno,
ci può contattare allo 039 9451248 oppure può passare direttamente in Cascina Mulini Asciutti. La segreteria è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13; le chiedo di avvisarci prima del suo arrivo in modo da poterle dedicare del tempo per poter rispondere a tutte le sue domande.
Buona giornata!
Proposte interessantissime!
Volevo sapere se ci sono prezzi particolari o convenzionati con il Comune soprattutto per più settimane..
grazie
serena
Buongiorno, non ci sono attualmente convenzioni con il Comune di Monza. Resta il nostro sconto a partire dalla seconda settimana di frequenza o per l’iscrizione di fratelli/sorelle.
mio figlio è del 2010, vorrei sapere se prevedete “corsi” o “idee” per la sua età nel periodo dal 1 agosto al 11 settembre. A programma non c’è nulla…purtroppo!
grazie
Il suo bambino potrà partecipare alle settimane “Pony che passione!” che sono previste nel periodo richiesto presso la Villa Mirabello.
A presto!
Sono interessato ai programmi di Cascina Mulini Asciutti e Cascina Frutteto delle ultime 2 settimane di luglio (per nati 2004/2008). Ho letto che per entrambe si parla di attività in bicicletta. Significa che occorre portare la propria bici ?
Saluti, Stefano
Buongiorno,
se riuscite a organizzarvi, è meglio portare la bici che i bambini utilizzano abitualmente. In questo modo saranno più sicuri e a loro agio durante le escursioni in bicicletta in gruppo. Diversamente, abbiamo alcune biciclette a disposizione per chi ne faccia richiesta.
A presto!
Segreteria CREDA onlus