Trick or treat?
venerdì 31 ottobre | 4 – 7 anni
Cascina Mulini Asciutti | 17.00-19.30
Strane creature si aggirano nel Parco della Reggia di Monza per la notte di Holloween
In un vecchio libro di magia rinvenuto in Cascina Mulini Asciutti viene trovata una formula straordinaria con la quale, mescolando strani ingredienti si possono evocare animali fantastici.
Ma nell’entusiasmo per la straordinaria scoperta una cuoca un po’ distratta non ha fatto caso a una piccola annotazione: “Attenzione a non portare il miscuglio a ebollizione”.
Buum!!! E dal pentolone lasciato bollire per errore la notte di Halloween escono… fantasmi e mostri, ma per i più intrepidi anche dolci spaventosi! Dita insanguinate, ragnatele da mangiare, mummie, cappelli delle streghe…
Siete abbastanza coraggiosi da aiutare la nostra cuoca a scoprire quali personaggi spaventosi ha creato e a rimediare al suo sbaglio?
Mattarelli e giochi Halloweeniani vi aspettano in Cascina allora!!!
Luogo: l’evento si svolge in Cascina Mulini Asciutti
Ritrovo: h 17.00 Cascina Mulini Asciutti (come arrivare)
Contributo: 15,00 euro a partecipante (12,00 euro per fratelli/sorelle)
Info 039 9451248 – Iscrizione on line
Marcita Nera: la leggenda di Halloween
venerdì 31 ottobre | 8 – 12 anni
Cascina Mulini Asciutti | 20.30-23.00
Festeggia un Halloween da brivido al Parco di Monza!
Nella notte di Halloween, è sufficiente scostare il velo di mistero che aleggia nel Parco della Reggia di Monza per rivelare un mondo segreto ed accessibile SOLO ai bambini e ai ragazzi.
Una caccia al tesoro in notturna, piena di sfide e misteri da brivido, porterà i partecipanti più coraggiosi a ritrovare un oggetto appartenuto al leggendario ed enigmatico Marcita Nera, un errabondo che in passato si nascondeva nella Foresta Proibita, uno degli angoli più bui e inaccessibili del Parco.
Dagli 8 ai 12 anni non accompagnati.
Luogo: l’evento si svolge in Cascina Mulini Asciutti
Ritrovo: porticina delle streghe di Villasanta (via Ada Negri/via Don Gaetano Galli, Villasanta) alle 20.30 e alle 23.00 per il ritorno a casa (come arrivare).
Contributo: 18,00 euro a partecipante (15,00 euro per fratelli/sorelle)
Info 039 9451248 – Iscrizione on line