Centro Ricerca Educazione Documentazione Ambientale

Sostieni Creda

AIUTACI A CRESCERE, INSIEME POSSIAMO FARE MOLTO DI PIU’

SCOPRI DI PIU’

Come donare il tuo 5 per mille a Creda Onlus

  1. Cerca nel modulo Modello Unico, 730, CUD lo spazio: “Scelta per la destinazione del 5X1000”
  2. Metti la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, etc.”
  3. Sotto la firma, nello spazio “codice fiscale del beneficiario” inserisci il codice fiscale di Creda Onlus: 94518970150

Quando donare il tuo 5 per mille 

  • ​Quest’anno il termine per la consegna del 730 è il 30 settembre 2021.

PERCHE’ BEE SWEET?
Le api svolgono un ruolo fondamentale per la biodiversità e l’agricoltura. Secondo le stime del WWF, circa l’80 % di 1.400 piante che nel mondo producono cibo e prodotti dell’industria richiede l’impollinazione da parte soprattutto delle api domestiche e selvatiche. Da sole, le api selvatiche nel mondo sono oltre 20.000 specie di animali che insieme garantiscono l’impollinazione dei fiori da cui dipende il 35% della produzione agricola mondiale. Oggi le minacce maggiori che le nostre amiche api devono affrontare sono, in primo luogo, il Cambiamento Climatico (brevi periodi di intense piogge, lunghi periodi di siccità, eventi metereologici catastrofici, etc,) e l’altro grosso nemico sono i pesticidi usati in agricoltura che tuttora sono consentiti anche nell’Unione Europea, nonostante la loro nocività sulle api e altri insetti impollinatori.