Idee per l’estate 2019

Il campus Idee per l’estate – A tutta natura! offre ai bambini la possibilità di vivere l’estate all’aria aperta negli splendidi ambienti del Parco di Monza e di Cascina Mulini Asciutti. Regina è la natura e i suoi elementi. I bambini, condotti da educatori esperti, possono così riscoprire i forti legami con l’ambiente che li circonda: gli alberi, i prati, i piccoli canali d’acqua, gli animali che popolano il parco.

Il progetto educativo

L’organizzazione della settimana e l’articolazione delle diverse attività proposte ai bambini sono progettate in modo da favorire l’instaurarsi nel gruppo di un clima di benessere e di voglia di partecipare, ma anche di condivisione di regole e di attenzione agli altri.

Idee per l’estate è un campus settimanale che offre ai giovani utenti la possibilità di vivere a stretto contatto con la natura del Parco di Monza. I prati, gli alberi, le piccole rogge d’acqua, i diversi ambienti di Cascina Mulini Asciutti sono il contesto in cui sviluppano avventure, esplorazioni, giochi, creazioni e si sperimentano insieme nuove abilità.  Tutte le attività proposte sono condotte da team di personale esperto in possesso di competenze diversificate integrate tra loro.

Un tema conduttore originale crea per ogni settimana un viaggio diverso  e permette a tutti di vivere una grande avventura. Le attività proposte, in relazione con il tema conduttore, favoriscono la crescita delle potenzialità fisiche, creative, espressive e sensoriali.

Nel corso della settimana ai bambini vengono proposte esperienze coinvolgenti e adatte alle diverse età, come grandi giochi in outdoor, prove di arrampicata, costruzione di capanne, laboratori artistici, visita alla fattoria degli animali, atelier di pittura, laboratori di costruzione, narrazioni fantastiche, esperimenti scientifici, escursioni nel Parco (a piedi, in bicicletta per la fascia 6-12 anni o con il trenino del Parco per la fascia 4-6 anni), laboratori di cucina, notti in tenda (opzionale per i bambini della fascia 6-12 anni).

Le settimane

Idee per l’estate 2019 – a tutta natura! è un campus settimanale dal lunedì al venerdì per due fasce di età: 4-6 anni (nati 2012-2015) e 6-12 anni (2007-2012). I bambini di 6 anni possono decidere se iscriversi nella fascia 4-6 o 6-12.

programma Idee per l’estate 2019 – pdf

Settimane 6-12 anni

10-15 giugno
Sei, otto e mille zampe (e, se servono, un paio di ali!)
Insetti&Co senza più segreti

17-21 giugno
Una splendida settimana
Meteorologia e clima che passione!

24-28 giugno
Impatto “zero”
Le nostre ricette per salvare il pianeta

1-5 luglio
Con Leonardo al Parco
Creatività e invenzioni, ispirati dal genio di Leonardo da Vinci

8-12 luglio
Un viaggio spaziale!
Un’avventura tra terra e cielo con meridiane, astrolabi e la luna da contemplare

15-19 luglio
Clorofilla e altre meraviglie verdi
Alla scoperta del botanico che c’è in noi!

22-26 luglio
Eureka!
Pazze scienze al Parco

29 luglio-2 agosto
Al volo!
Tutti in azione per gli amici alati del Parco

2-6 settembre
Rosso, verde e blu
Atelieristi di bosco, alberi, prati e cielo

Settimane 4-6 anni

1-5 luglio
La leggenda di Trullalero
Tutti in missione per salvare con Trullalero la natura del Parco

8-12 luglio
Chi ha lasciato aperto il libro delle storie della Cascina?
Che confusione! Cince, mugnai, talpe e farfalle sono spariti e…

15-19 luglio
Naturalisti crescono!
Un’avventurosa settimana da naturalista

22-26 luglio
C’è posto per tutti
Alla scoperta degli amici che vivono nei boschetti e nei prati della Cascina Mulini Asciutti

29 luglio-2 agosto
Marameo!
Buchi, tane e nidi a più non posso

2-6 settembre
La natura è…
Colori, forme, costruzioni ed emozioni en plein air

Note organizzative

Contributo:

  • 1 settimana 195,00 euro
  • 2 settimane* 190,00 euro (codice promozione: 2-weeks)
  • 3 o più settimane* 185,00 euro (codice promozione: 3-weeks)

* Per iscrizioni a più settimane e/o tra fratelli/sorelle
La quota comprende: educatori (rapporto massimo di 1:12 6-12 anni e 1:8 4-6 anni), assicurazione, pranzi cucinati in cascina, merende del mattino e del pomeriggio, tutti i materiali per le attività. La notte in tenda è opzionale e prevede un contributo extra di 25,00 euro

Dove: Cascina Mulini Asciutti (come arrivare)

Ingresso/uscita:

  • tra le 8.30 e le 9.00 presso il parcheggio della porta di Villasanta del Parco (via Farina – Villasanta angolo viale Cavriga – Monza)
  • tra le 17.15 e le 18.00 direttamente in Cascina Mulini Asciutti (raggungibile a piedi in 5′ dal parcheggio di Porta Villasanta)

Cosa portare: la settimana precedente a quella di partecipazione si riceverà una mail con un memo delle cose da portare e con il numero di cellulare e il nome del coordinatore della settimana.

Il memo inviato per mail contiene i seguenti suggerimenti
per tutti: zaino o borsone capiente per contenere gli effetti personali – un cambio completo siglato con il nome (mutande, canottiera, calze, maglietta, felpa, pantaloni, scarpe da ginnastica comode o scarpe da trekking) – zainetto per brevi escursioni (max 15 litri) – borraccia – k‐way – cappellino – crema solare – spray anti‐zanzare – stivaletti di gomma (se già in possesso)
per 6-12 anni: bicicletta e caschetto – viene tenuta in cascina per tutta la settimana e può essere portata anche martedì mattina

Iscrizioni

La procedura di iscrizione è online fino ad esaurimento dei posti disponibili

  • prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali
  • prendere visione del regolamento delle settimane Idee per l’estate 2019
  • entrare nell’area riservata, la prima volta è necessario effettuare la registrazione online inserendo i dati del genitore al quale sarà intestata la ricevuta fiscale
  • nel caso di iscrizioni multiple, nel campo Inserisci codice inserire il codice 2-weeks per l’iscrizione a due settimane, oppure il codice 3-weeks per 3 o più settimane, sommando le settimane in caso di fratelli/sorelle
  • selezionare la settimana desiderata tra quelle ancora disponibili, selezionare il numero di bambini da iscrivere in quella settimana, quindi inserire tutti i dati richiesti relativi al/i partecipante/i
  • procedere al saldo del contributo previsto tramite PayPal o carta di credito
  • completata l’iscrizione, si riceve una mail contenente tutti i dati inseriti (se non si dovesse ricevere la mail o si riscontrassero degli errori, contattare la segreteria info@creda.it per verificare che l’iscrizione sia andata a buon fine)

fai clic qui per procedere con l’iscrizione

Info: info@creda.it | 039 9451248 | 327 3717547

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *