Idee per l’estate 2015

CREDA onlus e Scuola di Agraria del Parco della Reggia di Monza tornano a collaborare per offrire a bambini e ragazzi settimane estive sempre più ricche e avventurose. Cascina Mulini Asciutti, Cascina Frutteto e Villa Mirabello sono pronte ad accoglierli in un clima sereno, per giocare insieme e scoprire il Parco accompagnati da educatori professionisti. Tra laboratori di cucina nell'antico mulino con la cuoca di Cascina Mulini Asciutti, escursioni alla scoperta degli aniimali selvatici del Parco con i naturalisti di Cascina Frutteto, avventure tra gli alberi con gli esperti di Tree climbing, tornano le notti in tenda, proposta tra le più apprezzate dalle famiglie e dai bambini. Scuola di Agraria e Creda onlus sono a disposizione di quanti vogliano incontrare i referenti per le settimane verdi: occasione per segnalare esigenze particolari, visitare le strutture, conoscere gli educatori. -Cascina Frutteto, venerdì dalle 18.00 o su appuntamento, Matteo Barattieri 349 4308028 -Cascina Mulini Asciutti e Villa Mirabello, su appuntamento, Martina Mangano 039 9451248 Il programma completo delle settimane:
  • Cascina Mulini Asciutti - L'Officina del Mulino - bambini nati tra il 2004 e il 2008 - dal 8 giugno al 31 luglio e dal 31 agosto al 11 settembre
  • Cascina Mulini Asciutti - Storie per Gioco - bambini nati tra il 2008 e il 2011 - dal 29 giugno al 31 luglio
  • Villa Mirabello - Play in the Park! - bambini nati tra il 2004 e il 2008 - dal 8 al 26 giugno
  • Villa Mirabello - Pony...che passione! - bambini nati tra il 2004 e il 2011 - dal 29 giugno al 31 luglio
  • Cascina Frutteto - Naturalisti d'estate - bambini nati tra il 2004 e il 2008 - dal 8 giugno al 31 luglio e dal 31 agosto al 11 settembre
  • Cascina Frutteto - Un Parco (e non solo) da esploratori - ragazzi nati tra il 2001 e il 2003 - dal 8 giugno al 31 luglio e dal 31 agosto al 11 settembre
Info Cascina Mulini Asciutti e Villa Mirabello: CREDA onlus - 039 9451248 | info@creda.it Info Cascina Frutteto: Scuola Agraria del Parco di Monza - 039 2302979 | settimaneverdi@monzaflora.it Fai clic qui per la procedura di iscrizione on line

10 Responses to Idee per l’estate 2015

  1. Katia Franchi ha detto:

    Buongiorno,
    vorrei iscrivere il mio bambino, Matteo Raimondi di anni 7, al corso pony che passione nella settimana dal 06/07 al 10/07 ma non riesco.
    Katia Franchi

    • CREDA onlus ha detto:

      Buongiorno,
      le chiedo di inviare a info@creda.it una mail con un numero di telefono a cui possiamo contattarla. Faremo l’iscrizione insieme per telefono oppure può passare in segreteria (aperta 9-13 tutti i giorni e 14-16 il venerdì pomeriggio)e iscriverlo lì.

      A presto!

  2. valentina colombo ha detto:

    Buongiorno, è possibile avere maggiori informazioni sulle settimane estive? Graziee!!!
    Valentina

    • CREDA onlus ha detto:

      Buongiorno,

      ci può contattare allo 039 9451248 oppure può passare direttamente in Cascina Mulini Asciutti. La segreteria è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13; le chiedo di avvisarci prima del suo arrivo in modo da poterle dedicare del tempo per poter rispondere a tutte le sue domande.

      Buona giornata!

  3. serena ha detto:

    Proposte interessantissime!
    Volevo sapere se ci sono prezzi particolari o convenzionati con il Comune soprattutto per più settimane..
    grazie
    serena

    • CREDA onlus ha detto:

      Buongiorno, non ci sono attualmente convenzioni con il Comune di Monza. Resta il nostro sconto a partire dalla seconda settimana di frequenza o per l’iscrizione di fratelli/sorelle.

  4. alessandra ha detto:

    mio figlio è del 2010, vorrei sapere se prevedete “corsi” o “idee” per la sua età nel periodo dal 1 agosto al 11 settembre. A programma non c’è nulla…purtroppo!
    grazie

    • CREDA onlus ha detto:

      Il suo bambino potrà partecipare alle settimane “Pony che passione!” che sono previste nel periodo richiesto presso la Villa Mirabello.

      A presto!

  5. Stefano Meregalli ha detto:

    Sono interessato ai programmi di Cascina Mulini Asciutti e Cascina Frutteto delle ultime 2 settimane di luglio (per nati 2004/2008). Ho letto che per entrambe si parla di attività in bicicletta. Significa che occorre portare la propria bici ?
    Saluti, Stefano

    • CREDA onlus ha detto:

      Buongiorno,

      se riuscite a organizzarvi, è meglio portare la bici che i bambini utilizzano abitualmente. In questo modo saranno più sicuri e a loro agio durante le escursioni in bicicletta in gruppo. Diversamente, abbiamo alcune biciclette a disposizione per chi ne faccia richiesta.

      A presto!

      Segreteria CREDA onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *