Dinosauri in carne e ossa

DINOSAURI IN CARNE E OSSA Scienza e Arte riportano alla vita i dominatori di un Mondo perduto una mostra Geomodel promossa da Associazione Paleontologica A.P.P.I. con la collaborazione del Consorzio Villa Reale di Monza PARCO DI MONZA DAL 1 MARZO  AL 3 NOVEMBRE 2013 Un appassionante viaggio nella Preistoria in un contesto di eccezionale valenza ambientale, educativa e ricreativa: la mostra "Dinosauri in Carne e Ossa" approda al Parco di Monza con una proposta di cultura/intrattenimento arricchita nei contenuti e confezionata nel format caratterizzante che ne ha decretato il grande successo di pubblico. Il percorso si snoda nelle sale di Villa Mirabello e in un adiacente spazio all'aperto, accompagnando il visitatore alla scoperta dei giganteschi dinosauri dominatori dell'Era Mesozoica e di molte altre creature preistoriche, come i possenti mammiferi dell'era glaciale che anche l'Uomo ha avuto modo di conoscere. Per informazioni su orari di apertura, tariffe ed eventi per il pubblico consulta il sito www.reggiadimonza.it oppure contatta la segreteria della mostra al 347-4654973

Attività didattiche per le scuole

Per le scuole CREDA onlus, in collaborazione con APPI, organizza specifici percorsi di visita e laboratori didattici. Consulta il programma per le scuole, oppure contattaci al numero 039-9451248 pdf_down30 scarica i laboratori e i percorsi di visita per le scuole pdf_down30 scarica la scheda di prenotazione per le scuole

Complesauri

Alla mostra "Dinosauri in carne e ossa" puoi anche festeggiare il tuo compleanno: scopri come organizzare un complesauro!    

19 Responses to Dinosauri in carne e ossa

  1. Pierluigi Formenti ha detto:

    Non riesco a trovare specificato quando si possono vedere i dinosauri; tutti i giorni? o soltanto nei fine settimana.
    Per favore ditemi giorni e orari, perchè vorrei portare i miei nipotini.

  2. CREDA onlus ha detto:

    Orari di apertura della mostra DCO
    Da lunedì a venerdì: 14.00 – 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00)
    Sabato, domenica e festivi: 10.00 – 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00)
    Dal 1 maggio
    Da lunedì a venerdì: 14.00 – 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00)
    Sabato, domenica e festivi: 10.00 – 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00)
    Dal 17 giugno la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.00)

  3. Lorena ha detto:

    Splendida iniziativa, specie per chi come noi ha un figlio pazzo per i dinosauri.
    vorrei sapere se Portando i bambini nel pomeriggio possono partecipare a laboratori o attività’

    Grazie

  4. Barbara Marelli ha detto:

    Per le sauronotti occorre compilare una prenotazione per ogni partecipante, anche se si è una famiglia? E il costo è sempre 10 euro a persona o sono previsti sconti famiglia?
    Grazie

    • CREDA onlus ha detto:

      Nella scheda di iscrizione online è possibile aggiungere fino a 4 partecipanti aggiuntivi facendo clic sul pulsante nella parte inferiore della scheda. Invece le confermiamo che il costo è di 10 euro a partecipante comprensivo di biglietto di ingresso, visita guidata e trenino a/r.

      • Luigi ha detto:

        Chiedo perdono, ma la risposta non è molto esaustiva. Vorrei prenotare per una famiglia, 2 adulti + due bimbi, rispettivamente di 6 mesi e 3 anni. Provando a fare la procedura viene fuori, alla fine, che il totale della prenotazione viene 40 euro. E’ solo un’indicazione di massima e posso tranquillamente andare “prenotato” per 4 persone ma comunque pagare 21 euro alle casse in loco, oppure è da specificare da qualche parte sul form di prenotazione?
        Grazie in anticipo per la disponibilità.

  5. Saskia Fichera ha detto:

    Avete già un calendario per le sauronotti nel mese di luglio 2013 ?
    grazie

    • CREDA onlus ha detto:

      No, non ancora, appena ci verrà comunicato dagli organizzatori lo pubblicheremo

    • CREDA onlus ha detto:

      E’ on line il nuovo calendario per le Sauronotti di luglio. Per le prime due settimane è previsto un doppio appuntamento settimanale: il martedì e il giovedì.

  6. Dario Di Liberto ha detto:

    Per favore, dato che la prenotazione per il 2 luglio per due persone non è completa se prima non si è provveduto al pagamento della quota, potete indicarmi quali sono le modalità di pagamento? Grazie

    • CREDA onlus ha detto:

      Non si preoccupi di quella dicitura, è un’indicazione standard presente nel modulo in quanto solitamente è previsto il pagamento anticipato. Nel caso delle Sauronotti la prenotazione viene confermata con l’invio in automatico di una mail all’indirizzo inserito. Il pagamento potrà poi essere effettuato direttamente presso le casse della mostra.

  7. giovanna ha detto:

    scusa ma dove trovo il modulo per la prenotazione?

  8. Lea ha detto:

    Buongiorno,
    estenderete le Sauronotti anche al mese di Agosto? o l’iniziativa ha fine nel mese di luglio?
    Grazie

  9. Barbara ha detto:

    Buongiorno vorrei info inerenti al “Complesauro” costi e organizzazione per dei bambini di 6 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *