Cascina Mulini Asciutti – Storie per Gioco – 2008/2011

Fai clic qui per la procedura di iscrizione on line

Cosa potrebbe accadere se Cappuccetto Rosso incontrasse nel bosco…un asino? E se dai 7 nani arrivasse…una cuoca? La favole più famose, “frullate” per l’occasione, accompagneranno i più piccoli alla scoperta della Cascina Mulini Asciutti e del Parco. Ogni settimana laboratori creativi e di cucina, pic-nic insieme, viaggi con il trenino nel parco, avventurose escursioni in gruppo e appuntamenti speciali con gli animali della fattoria, le api della cascina, alla scoperta della Villa Reale, alla mostra Gnam! Settimane pensate per i più piccoli, seguendo un ritmo “a misura di bambino”, per giocare e fare nuove scoperte insieme.

Ritrovo: dalle 8.30 alle 9.00 alla Porta di Villasanta e dalle 17.00 alle 17.30 alla Cascina Mulini Asciutti

Periodo: da lunedì a venerdì, dal 29 giugno al 31 luglio

Quota di partecipazione: 170,00 euro | riduzione di 10,00 euro per la partecipazione di fratelli o sorelle o a partire dalla seconda settimana di partecipazione. Lo sconto si applica unicamente sulla quota relativa alla seconda settimana (e successive) oppure sulla quota relativa al secondo partecipante.

La quota comprende: 1 educatore ogni 12 partecipanti, assicurazione, pranzi e merende, tutti i materiali per le attività, uscite all’interno del Parco.

Ritrovo: dalle 8.30 alle 9.00 alla Porta di Villasanta e dalle 17.00 alle 17.30 alla Cascina Mulini Asciutti.

Info: 039 9451248 | info@creda.it

29 giugno – 3 luglio
La bella addormentata nell’orto
Tutti al lavoro nell’orto! Con le esperte di Vango anch’io conosceremo tutti i segreti della piccola coltivazione e con gli apicoltori di Apidea scopriremo i segreti delle api. Realizzeremo piccole e grandi sculture da giardino, creeremo un alveare tutto speciale, giocheremo nei prati e poi..in giro con il trenino, pic-nic, laboratori di cucina e tanti nuovi amici!

6-10 luglio
La cuoca e i 7 nani
Basterà un cappello e saremo tutti chef! Una settimana per chi si diverte a pasticciare in cucina: tanti laboratori di piccola cucina, visita alla mostra Gnam, pic-nic all’aria aperta, in giro con il trenino del Parco, grandi giochi nei prati e tanto divertimento!

13-17 luglio
Cappuccetto rosso e…la pecora
Una settimana per bambini avventurosi tra escursioni nei boschi, piccole caccie al tesoro, mappe per non perdersi…visiteremo la Fattoria Colosio, faremo un bel pic-nic nel bosco, in giro con il trenino del Parco, giocheremo all’aria aperta e conosceremo nuovi amici!

20-24 luglio
2 moschettieri…e Pollicino!
Piccoli sassolini bianchi ci porteranno fino in Villa Reale per conoscere tutti i segreti di re e regine. Tra travestimenti, piccole animazioni e grandi giochi ogni bambino si trasformerà in moschettiere. Non mancheranno pic-nic, laboratori di cucina, il trenino del parco e tanto divertimento!

27-31 luglio
Un asinello nel Paese delle Meraviglie
Tra magie e esperimenti, una settimana per giocare e meravigliarci insieme. Conosceremo gli animali della Fattoria Colosio, ci trasformeremo in scienziati un po’ magici e…escursioni nel Parco, pic-nic, laboratori di cucina magica e tanta fantasia!

Fai clic qui per la procedura di iscrizione on line