Buon compleanno in Cascina

Vieni a festeggiare il tuo compleanno nella splendida cornice di Cascina dei Mulini Asciutti nel Parco della Reggia di Monza, scegliendo tra una delle originali proposte per bambini e bambine dai 4 ai 12 anni.

Ospiti in un autentico mulino ottocentesco, i bambini verranno coinvolti in attività e giochi ispirati agli antichi mestieri ma anche agli ambienti naturali del Parco.

Le attività di ciascun tema sono calibrate in base all’età del festeggiato.

  • Fornaio: A cosa serve un mulino? Cosa si può preparare con la farina? Vieni insieme a noi in un emozionante percorso di esplorazione della cascina, alla ricerca di quegli ingredienti semplici ma importanti per preparare un dolce impasto che sarà alla base ?
  • Contadino: Una volta, si produceva in casa quello che serviva per mangiare. Una volta, i lavori seguivano il ritmo delle stagioni. Una volta, ma anche oggi! Trasformati in un autentico contadino e scopri insieme a noi quali erano i lavori, gli oggetti, i semi e i frutti dell’orto.
  • I giochi di una volta: Ma quando non c’erano videogiochi, televisione e computer come si divertivano i bambini? Ti sei mai chiesto come passavano il tempo i tuoi nonni? Prova a guardarti intorno, la natura e la fantasia ti offrono tante idee e materiali per divertirti e stare insieme ai tuoi amici. Consigliato a partire dai 7 anni
  • Artisti…in erba: Esplora il Parco, saluta gli alberi che lo abitano e chiedi loro di regalarti le loro foglie, i fiori e i frutti. Insieme li trasformeremo in una originalissima opera d’arte. Consigliato dai 4 ai 6 anni
  • Detective: sono stati riversati dei rifiuti tossici nella roggia della Cascina che hanno causato un danno ambientale non indifferente, aiutaci a scoprire il colpevole e a salvaguardare la salute del Parco! Consigliato a partire dai 7 anni

Info e prenotazioni: scrivici una mail a compleanni@creda.it e verrai ricontatatto, oppure chiamaci al 348-2822512 tutti i giovedì dalle 16.30 alle 17.30.

Modalità di partecipazione

Le feste di compleanno si svolgono da marzo a novembre:

  • dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 19.00
  • il sabato e la domenica dalle 15 alle 17.30

Contributo richiesto:

  • fino a 15 partecipanti (1 animatore) - 230,00 euro
  • da 16 a 30 partecipanti (2 animatori) - 320,00 euro

La proposta comprende: animazione - utilizzo degli spazi per le attività e il rinfresco - fornitura di piatti, bicchieri, tovaglia, tovaglioli e posate - snack salati in busta (patatine e pop corn) - bibite e acqua

La proposta non comprende: torta di compleanno, eventuale altro snack salato o dolce

Note organizzative: Cascina Mulini Asciutti si trova in prossimità della porta di Villasanta (dove siamo) ed è raggiungibile a piedi o in bicicletta, lasciando l'auto nei parcheggi di porta di Villasanta o di via Ada Negri.

Aiutateci a tenere puliti i prati del Parco, non portate palloncini o altri gadget che possono disperdersi nell'ambiente! Grazie!

6 Responses to Buon compleanno in Cascina

  1. Lorena ha detto:

    Volevo sapere se affittate la sala anche per la SAnta Cresima
    Grazie

    • CREDA onlus ha detto:

      Buongiorno,
      dipende dal periodo e dalla data a cui sarebbe interessata, in Cascina normalmente vengono svolte una serie di iniziative, se però la struttura non è occupata può essere resa disponibile. Ci mandi una mail a info@creda.it con qualche informazioni di dettaglio, data, partecipanti previsti, ecc.

  2. STELLA ha detto:

    Buongiorno,
    volevo sapere se le feste di compleanno a tema “Nella giungla con Mowgli” si possono effettuare anche nel mese di dicembre e cosa prevede il programma in caso di maltempo.
    Grazie
    Saluti

    • CREDA onlus ha detto:

      Bungiorno,
      in caso di maltempo, i giochi del tema Mowgli si possono fare con alcuni adattamenti anche al chiuso.
      In alternativa, in funzione delle condizioni meteo, la famiglia può scegliere di cambiare tema e fare ad esempio quello di cucina (basta comunicarcelo qualche giorno prima, guardando le previsioni del tempo)

  3. giusi ha detto:

    Buongiorno,

    volevo ringraziarvi per la stupenda giornata che ieri (domenica 3 luglio) avete fatto trascorrere a mio figlio Tommaso per la sua festa di compleanno e ai suoi amici. E’ stata un pomeriggio veramente intenso e divertente per i bambini e rilassante per i genitori (e in una festa di compleanno non sempre il relax per i grandi e’ assicurato).Questi gli ingredienti vincenti.
    – posto bellissimo: prato dove giocare, tavoli per la festa sotto una fresca ombra, luoghi da esplorare e il canto delle cicali di sottofondo
    – animatrice super: un grazie speciale alla bravissima Ilaria che e’ riuscita a trattenere con dolcezza e grazia 12 bambini scatenati.
    – laboratorio coinvolgente: noi abbiamo scelto come attivita’ il fornaio. scelta vincente. tutti i bambini hanno prodotto del pane che poi e’ stato cotto e regalato ai piccoli fornai a fine giornata.

    Grazie anche per il supporto per l’intera giornata, dal fornirci tutto cio’ che ci serviva per la festa, al taglio della torta, all’apertura dei regali.

    Insomma posso solo dire: ci vediamo a luglio dell’anno prossimo.
    Grazie
    Giusi, domenico, tommaso e nicolo’.

  4. Paola ha detto:

    18/03/2017-Una bellissima e divertentissima festaaaa! Mia figlia super contenta…bella la cascina..bella l’atmosfera al parco..il tema che la gentilissima Ilaria mi ha suggerito è stato super azzeccato “Detective”…
    Consiglio i genitori che intendono festeggiare il compleanno del proprio figlio di affidarsi al Creda..sono bravissimi!
    Un ringraziamento speciale va ad Ilaria che ha gestito e organizzato tutto! Grazie Ilaria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *