Buon compleanno in cascina 2018

Vieni a festeggiare il tuo compleanno nella splendida cornice di Cascina dei Mulini Asciutti nel Parco di Monza, scegliendo tra una delle originali proposte per bambini e bambine dai 4 ai 12 anni.

Ospiti in un autentico mulino ottocentesco, i bambini verranno coinvolti in attività e giochi ispirati alla natura e agli ambienti della Cascina Mulini Asciutti e del Parco.

Le attività di ciascun tema vengono calibrate in base all’età del festeggiato.

  • Piccoli fornai - A cosa serve un mulino? Cosa si può preparare con la farina? Vieni insieme a noi in un emozionante percorso di esplorazione del mulino, alla ricerca di quegli ingredienti semplici ma fondamentali per preparare un impasto che sarà alla base di gustosi biscotti.
  • W le tagliatelle! - Una volta, si produceva in casa quello che serviva per mangiare. Una volta, i lavori seguivano il ritmo delle stagioni. Scopriamo con un grande gioco le diverse verdure dell'orto e come si può dar vita a gustose tagliatelle dai mille colori.
  • I giochi di una volta - Ma quando non c’erano videogiochi, televisione, computer e smartphone come si divertivano i bambini? Ti sei mai chiesto come passavano il tempo i tuoi nonni? Prova a guardarti intorno, la natura e la fantasia ti offrono tante idee e materiali per divertirti e stare insieme ai tuoi amici. Consigliato dai 7 anni
  • Paesaggi odorosi - Un compleanno pieno di creatività e di profumi. Un gioco in cascina consente di scoprire una serie di ingredienti che serviranno a creare opere artistiche molto particolari. Consigliato dai 4 agli 8 anni
  • Detective della natura - Sono stati riversati dei rifiuti tossici nella roggia della Cascina che hanno causato un danno ambientale non indifferente, aiutaci a scoprire il colpevole e a salvaguardare la salute del Parco! Consigliato dai 7 anni
  • Fate e folletti - I boschi del Parco hanno degli amici molto fidati che hanno sensi molto sviluppati e un grande amore per tutti i fiori e gli alberi. Per aiutarli occorre superare delle prove e imparare a preparare delle fantastiche bombe di semi. Consigliato dai 4 anni

Modalità di partecipazione - Le feste di compleanno si svolgono da marzo a novembre, normalmente secondo i giorni e gli orari seguenti:

  • il venerdi a partire dalle 16.30
  • il sabato e la domenica normalmente dalle 15.00 alle 17.30 - dalle 15.00 alle 16.45 circa è prevista l'animazione, dalle 16.45 alle 17.30 è dedicato il momento per il taglio della torta e l'apertura dei regali. 

E' possibile concordare soluzioni od orari differenti contattando la segreteria.

Contributo richiesto - 260,00 euro fino a 14 bambini partecipanti + 9,00 euro per ogni partecipante a partire dal 15esimo. Il pagamento del contributo è così suddiviso: un acconto di 100,00 euro al momento della prenotazione online, il saldo direttamente il giorno dell'animazione in contanti, carta di credito o bancomat in base al numero effettivo di partecipanti.

La proposta comprende: animazione, utilizzo degli spazi per le attività e il rinfresco, fornitura di piatti, bicchieri, tovaglia, tovaglioli e posate, snack salati in busta (patatine e pop corn), pane con marmellata, miele della cascina e nutella, bibite e acqua. La proposta non comprende: torta di compleanno, eventuale altro snack salato o dolce

Una festa per bambini amica dell'ambiente

  • al fine di ridurre i rifiuti, dal 2018 per il rinfresco non verranno più utilizzati prodotti usa e getta di materiale plastico
  • è possibile allestire i tavoli o la sala con festoni o addobbi, ma vi chiediamo di non portare palloncini o altri gadget che possano disperdersi nell'ambiente
  • Buon compleanno in cascina è un'animazione che si rivolge esclusivamente ai bambini, durante le feste di compleanno non è quindi possibile somministrare bevande alcoliche. Grazie!

Note organizzative: Cascina Mulini Asciutti si trova in prossimità della porta di Villasanta (dove siamo) ed è raggiungibile a piedi o in bicicletta, lasciando l'auto nei parcheggi di porta di Villasanta o di via Ada Negri.

Per la prenotazione di Buon compleanno in cascina è prevista una procedura online: se non lo sei ancora, registrati al portale di CREDA onlus, scegli tra le date disponibili, compila il modulo online, effettua il pagamento dell'acconto. Al termine riceverai una mail di conferma. Fai clic qui per procedere.

Info: se hai bisogno di maggiori informazioni o desideri fissare un appuntamento per conoscere Cascina Mulini Asciutti, scrivici una mail a compleanni@creda.it o chiamaci allo 039-9451248

9 Responses to Buon compleanno in cascina 2018

  1. giusi ha detto:

    Buongiorno,

    volevo ringraziarvi per la stupenda giornata che ieri (domenica 3 luglio) avete fatto trascorrere a mio figlio Tommaso per la sua festa di compleanno e ai suoi amici. E’ stata un pomeriggio veramente intenso e divertente per i bambini e rilassante per i genitori (e in una festa di compleanno non sempre il relax per i grandi e’ assicurato).Questi gli ingredienti vincenti.
    – posto bellissimo: prato dove giocare, tavoli per la festa sotto una fresca ombra, luoghi da esplorare e il canto delle cicali di sottofondo
    – animatrice super: un grazie speciale alla bravissima Ilaria che e’ riuscita a trattenere con dolcezza e grazia 12 bambini scatenati.
    – laboratorio coinvolgente: noi abbiamo scelto come attivita’ il fornaio. scelta vincente. tutti i bambini hanno prodotto del pane che poi e’ stato cotto e regalato ai piccoli fornai a fine giornata.

    Grazie anche per il supporto per l’intera giornata, dal fornirci tutto cio’ che ci serviva per la festa, al taglio della torta, all’apertura dei regali.

    Insomma posso solo dire: ci vediamo a luglio dell’anno prossimo.
    Grazie
    Giusi, domenico, tommaso e nicolo’.

  2. Paola ha detto:

    18/03/2017-Una bellissima e divertentissima festaaaa! Mia figlia super contenta…bella la cascina..bella l’atmosfera al parco..il tema che la gentilissima Ilaria mi ha suggerito è stato super azzeccato “Detective”…
    Consiglio i genitori che intendono festeggiare il compleanno del proprio figlio di affidarsi al Creda..sono bravissimi!
    Un ringraziamento speciale va ad Ilaria che ha gestito e organizzato tutto! Grazie Ilaria!

  3. Paolo ha detto:

    buongiorno,
    Domenica 15 Aprile la struttura sarebbe libera vorrei organizzare festa compleanno a mio figlio , Riccardo.

    In attesa di riscontro
    pogo cordiali saluti

    • CREDA onlus ha detto:

      Buongiorno,
      al momento il pomeriggio di domenica 15 aprile è disponibile. Può comunque verificare direttamente la disponibilità dei pomeriggi di sabato e domenica accedendo all’area riservata.
      Se invece fosse interessato a organizzare una festa di compleanno in un pomeriggio feriale o nelle mattinate di sabato e domenica ci contatti per mail compleanni@creda.it o allo 039-9451248

  4. susi ha detto:

    buongiorno
    vorrei sapere se sabato 14 aprile il pomeriggio la cascina sarebbe libera per il compleanno di mia figlia sofia
    grazie

    • CREDA onlus ha detto:

      Buongiorno,
      purtroppo il pomeriggio di sabato 14 aprile non è disponibile. E’ disponibile il sabato successivo, il 21 aprile. Può sempre verificare direttamente la disponibilità dei pomeriggi di sabato e domenica accedendo all’area riservata.
      Se invece fosse interessato a organizzare una festa di compleanno in un pomeriggio feriale o nelle mattinate di sabato e domenica ci contatti per mail compleanni@creda.it o allo 039-9451248

  5. Francesca Membrini ha detto:

    Buonasera, é possibile prevedere animazione aggiuntiva tipo truccabimbi, sculture palloncini … o eventuale gonfiabile in cascina? Oltre all’ allestimento a tema?

    • CREDA onlus ha detto:

      Buongiorno,
      la nostra proposta di animazione è fortemente legata all’identità del luogo Cascina Mulini Asciutti e al legame con la natura che ci circonda. Per altri tipi di animazioni le consiglio di rivolgersi ad altre strutture

  6. Francesca Membrini ha detto:

    Nel caso il meteo non fosse bello, le attività vengono svolte comunque?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *