Argo in viaggio nella natura

Il progetto “Argo – In viaggio nella natura” si propone di offrire agli istituti secondari superiori della Provincia di Monza e Brianza un percorso di incontri finalizzato al benessere degli adolescenti approfondendo il tema del rapporto tra società odierna e natura, proponendo stili di vita e percorsi lavorativi in ambito ambientale che valorizzino le energie delle persone.

All’edizione 2016-17 aderiscono l’Istituto Mapelli di Monza, l’Istituto Mosé Bianchi di Monza, l’Istituto Versari di Cesano Maderno.

I ragazzi incontreranno alcuni testimoni di green jobs, persone che hanno costruito la propria professione a stretto contatto con la natura. Per gli studenti sarà un’occasione di conoscenza attiva, ogni incontro infatti prevede un momento di sperimentazione sul campo guidati da un esperto. In particolare  i ragazzi e ragazze partecipanti incontreranno un apicoltore, un naturalista (botanico, ornitologo, biologo marino), un cuoco, una guida alpina.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza in continuità con il progetto “Dinamo”, di promozione del volontariato giovanile, e ha finora raccolto donazioni per oltre 1.500,00 euro.

Con il sostegno di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *